ARcom Formazione offre formazione di alta qualità sulle principali tematiche che interessano il commercio internazionale, il diritto doganale e il diritto tributario avvalendosi della collaborazione di docenti e professionisti di riconosciuta competenza.
Il Direttore scientifico è uno studioso di rinomata competenza ed esperienza, l’avv. Sara Armella, docente presso l’Università Bocconi e l’Università Statale di Milano, presidente della Commissione Dogane & trade facilitation di ICC Italia e consulente di primari gruppi internazionali, nonché membro della Commissione di esperti in materia doganale, nominata dal Vice Ministro delle finanze on.le Maurizio Leo per l’attuazione della riforma fiscale.
A novembre 2023 ARcom ha organizzato il primo Forum del Commercio Internazionale, con il patrocinio della Commissione Europea, con uno speciale focus sul Made in Italy: sfide e opportunità dell’import-export nella stagione delle grandi riforme.
Da maggio dedicheremo un percorso altamente specialistico per le imprese del Made in Italy che vendono all’estero e si devono confrontare con le complessità dei mercati internazionali.
Master del Made in Italy tratterà di contrattualistica, difesa del Made in Italy nei mercati esteri, accordi di libero scambio e semplificazioni per l’export, normativa di riferimento per la marcatura Made in Italy, strumenti a sostegno del Made in Italy, condizioni di accesso a dazio zero nei mercati esteri, rilascio dei certificati di origine.
VANTAGGIO PER I SOCI FEDERITALY: ARCOM FORMAZIONE RISERVA UNA SPECIALE QUOTA D’ISCRIZIONE DI € 1.440 + IVA ANZICHE’ 1.800
CONTATTI:
Sede Principale
Via Torino, 15/6
Milano, 20123
Tel. +39 010 986 8066