colorimetria
logo_federitaly_ago-22-7.jpeg
marchio ufficiale federitaly certified

Seguici su: 

Struttura del Sito


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp

Email: info@federitaly.it

Sede Nazionale

Via F. CESI, 44

00193 ROMA 

TEL. +39 351 569 2010

marchio base made in italy

Fai crescere il tuo business con FEDERITALY: il futuro del “Made in Italy” è qui!

Tel: +39 351 569 2010


whatsapp
whatsapp image 2024-06-06 at 12.17.11.jpeg

Federazione aderente a: 

NASCE IL CENTRO STUDI E RICERCHE FEDERITALY

2024-03-11 14:41

author

iniziative,

NASCE IL CENTRO STUDI E RICERCHE FEDERITALY

Nelle scorse settimane il Consiglio Direttivo di Federitaly su proposta del Presidente Carlo Verdone ha approvato la trasformazione dell’Ufficio Legislativo in

Nelle scorse settimane il Consiglio Direttivo di Federitaly su proposta del Presidente Carlo Verdone ha approvato la trasformazione dell’Ufficio Legislativo in CENTRO STUDI E RICERCA FEDERITALY come struttura dipartimentale interna alla Federazione.

 

Il Centro Studi e Ricerca si prefigge di:

 

  • progettare iniziative (convegni, seminari, corsi, tavole rotonde, etc.) che alimentino il confronto ed il dibattito su tematiche multidisciplinari anche di natura politico-industriale, sindacale e relativa all’innovazione, sollecitando la presenza e collaborazione di soggetti esperti nelle materie trattate per un necessario e irrinunciabile confronto di esperienze;
  • diventare centro promotore dello studio e della ricerca in ambito giuridico, imprenditoriale ed economico-finanziario avvalendosi delle esperienze formative di ricerca universitaria secondo criteri di selezione fissati dal comitato scientifico con la possibilità di partecipare a progetti di ricerca nazionale e internazionale
  • promuovere sul territorio nazionale e internazionale iniziative volte alla diffusione degli studi e delle ricerche effettuate anche attraverso pubblicazione di articoli scientifici, testi, proposte legislative, sondaggi e quanto necessario ad esprimere i contenuti di studio e ricerca del Centro.


Il Consiglio Direttivo ha nominato alla Presidenza del Centro Studi e Ricerca FederItaly l’avvocato ROSITA PONTICIELLO, già coordinatrice dell’Ufficio Legislativo e componente dell’Ufficio di Presidenza.

 

L’avvocato Ponticiello è una professionista viterbese apprezzata per il rigore professionale e per l’elevata competenza in materia giuridica. Ha ricoperto per molti anni il ruolo di Presidente della Camera Civile di Viterbo (attualmente ne è presidente onorario), è inoltre Coordinatrice Nazionale della Commissione Pari Opportunità dell’Unione Nazionale Camere Civili.

 

Dal 2019 autrice di pubblicazioni sulle riviste specialistiche di diritto del Sole24ore, Ventiquattrore Avvocato e Diritto24.

Dal 2020 avvocato fiduciario dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Viterbo (TSRM PSTRP di Viterbo).

 

Alla neo-presidente sono giunte le congratulazioni di tutta la dirigenza nazionale di FederItaly.