Fabio Pistella 𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 CENTRO STUDI E RICERCA FEDERITALY
Con grande orgoglio annunciamo la nomina del Prof. Franco Pistella a Presidente del Comitato Scientifico del Centro Studi e Ricerche Federitaly.
Il Prof. Pistella, fisico di fama internazionale, vanta una carriera ricca di successi e riconoscimenti. Laureato con lode in Fisica Nucleare nel 1967, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell'ENEA dal 1981 al 1997. In seguito, ha insegnato Economia Applicata all'Ingegneria presso l'Università Roma Tre e Economia e Gestione dell'Innovazione all'Università LUISS di Roma.
Tra i suoi incarichi di prestigio ricordiamo la Presidenza dell'Agenzia per la Ricerca Europea (APRE) e dell'Istituto Nazionale di Ottica Applicata (INOA), oltre alla carica di Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) dal 2004 al 2007.
Il Prof. Pistella è un pioniere nel suo campo, con oltre 150 pubblicazioni scientifiche al suo attivo. È un innovatore instancabile e un sostenitore appassionato della ricerca scientifica. La sua nomina rappresenta un grande onore per il Centro Studi e Ricerche Federitaly e siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per il nostro futuro.
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐞 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐥𝐲 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐝𝐝𝐢𝐬𝐟𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐞 𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐟. 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐢𝐜𝐮𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐨.