colorimetria
logo_federitaly_ago-22-7.jpeg
marchio ufficiale federitaly certified

Seguici su: 

Struttura del Sito


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp

Email: info@federitaly.it

Sede Nazionale

Via F. CESI, 44

00193 ROMA 

TEL. +39 351 569 2010

marchio base made in italy

Fai crescere il tuo business con FEDERITALY: il futuro del “Made in Italy” è qui!

Tel: +39 351 569 2010


whatsapp
whatsapp image 2024-06-06 at 12.17.11.jpeg

Federazione aderente a: 

Il Manifesto di Federitaly

Scegliere FederItaly? Sì! Perché...

Perché è l’unica entità sin dalla fondazione dotatasi di rappresentanze nazionale ed internazionale (FederItaly WORLD) composte di aziende e professionisti che specificamente - e organicamente - promuovono e tutelano l’iniziativa imprenditoriale italiana, mirando ad esportare il brand “Made in italy” integrando sostenibilità, innovazione, nuovi paradigmi. Senza però dimenticare l’importanza della tradizione.
 

Tradizione + Innovazione + Sostenibilità: unica formula vincente nel XXI Sec.


Perché intende far tutelare per legge come l’espressione “Made in Italy” debba identificare, contrassegnare e garantire, nei confronti di qualunque Cliente (nazionale e/o internazionale) che il relativo bene prodotto e/o servizio realizzato lo siano esclusivamente ed interamente in Italia.
 

‘Made in Italy’ è sinonimo d’eccellenza, ma dev’essere davvero solo 100% italiano.


Perché s’impegna nel diffondere la cultura green e della sostenibilità in ogni processo di produzione del Made in Italy. 

 

Un futuro green per l’Italia ed il pianeta si realizza solo tramite la sostenibilità.


Perché intende disincentivare la delocalizzazione della produzione e, al contempo, sostenere iniziative legislative miranti: alla soppressione e recupero di tutti i contributi ed agevolazioni per le imprese che delocalizzino entro i 10 anni dall’ottenimento all’inasprimento delle norme anticontraffazione e antielusioni. Contributi ed agevolazioni sì, ma davvero solo a chi intende portare l’Italia ed il valore del lavoro italiano, nel mondo. 

 

Tolleranza zero per l’industria del falso.


Perché attivamente sviluppa interazioni commerciali Italia-Mondo, grazie alla propria rete internazionale in grado d’offrire una piattaforma di scambio e dialogo tra imprenditori italiani e mondiali.


Comunicare per cogliere quotidiane opportunità concrete.


Perché intende davvero valorizzare la resilienza degli imprenditori italiani in questo difficile momento storico, e lo fa attraverso azioni concrete ed interventi di lobbying etica proattiva a beneficio di ogni comparto (Industria, Artigianato,
Agricoltura, Commercio, Servizi..).


Resilienza & Lobbying etica proattiva: attivarsi per superare la crisi.


Perché punta a far introdurre misure ed agevolazioni per la re-industrializzazione delle Eccellenze tradizionali tipiche locali.


Territorio & Eccellenze: questa l’Italia che vogliamo il Mondo conosca.


Perché intende per statuto assolvere, quale primaria funzione istituzionale, allatutela e promozione delle istanze in modalità ‘ascolto virtuoso’ (bottom-up) da parte di imprenditori ed aziende, traducendole in mirate proposte legislative e di curatela sindacale, presso ogni sede ed organismo.


Ascoltare necessità e problematiche sindacali per tradurle in opportunità.


Perché intende supportare il miglioramento costante delle condizioni di lavoro dei lavoratori che operano nell’intera filiera del Made in Italy, facendosi parte sociale attiva. 

 

Lavorare tutti al meglio e in sicurezza: il vero valore aggiunto del Made in Italy.


Perché è l’unica entità che punta a valorizzare le microimprese ‘tout court’.  “PMI” è un acronimo, ma è la vera singola identità peculiare a fare la differenza, e nessuno deve rimanere indietro: rappresentanza istituzionale, azioni di lobbying etica, rappresentanza sindacale.


Solo uniti si vincono le sfide della globalizzazione.


Perché considera la formazione continua e l’incremento delle conoscenze un valore ed un pilastro irrinunciabile del patrimonio d’ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione. Per questo, attiva e ricerca permanentemente soluzioni di formazione finanziata.


Sapere per competere. Ed esportare l’eccellenza italiana.


Perché considera la comunicazione, il digital e le Pr, per quello che dovrebbero realmente essere: strumenti strategici al servizio della creatività di ogni realtà imprenditoriale, e non solo vuota forma.


Marketing mix reso semplice. 100% italiano.


Perché offre consulenze d’assoluto livello in 28 diverse aree aziendali a tutti i suoi Associati, grazie ad un Centro Servizi Nazionale che ad oggi annovera più di 100 professionisti.


Orientarsi, capire, avere soluzioni, per accedere ad ogni possibilità, finanziaria e non.