colorimetria
logo_federitaly_ago-22-7.jpeg
marchio ufficiale federitaly certified

Seguici su: 

Struttura del Sito


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp

Email: info@federitaly.it

Sede Nazionale

Via F. CESI, 44

00193 ROMA 

TEL. +39 351 569 2010

marchio base made in italy

Fai crescere il tuo business con FEDERITALY: il futuro del “Made in Italy” è qui!

Tel: +39 351 569 2010


whatsapp
whatsapp image 2024-06-06 at 12.17.11.jpeg

Federazione aderente a: 

FEDERITALY e VIRGILIO 2080 insieme per promuovere l'imprenditorialità tra i giovani

2024-04-24 10:06

Ufficio Stampa

ultime news,

FEDERITALY e VIRGILIO 2080 insieme per promuovere l'imprenditorialità tra i giovani

Siglato un importante accordo di collaborazione per promuovere negli Istituti Professionali un progetto innovativo che promuove e valorizza i concetti del "Made

Siglato un importante accordo di collaborazione per promuovere negli Istituti Professionali un progetto innovativo che promuove e valorizza i concetti del "Made in Italy" associati all'idea di Imprenditorialità come alternativa al lavoro tradizionalmente inteso.

FEDERITALY, la Federazione Italiana per la Tutela e la Promozione del Made in Italy e  VIRGILIO 2080, Associazione no profit, Service Partner del Distretto 2080 [Lazio e Sardegna] del Rotary International, hanno siglato un importante accordo di collaborazione al fine di promuovere iniziative congiunte volte a infondere e valorizzare negli Studenti degli ultimi anni degli Istituti superiori i concetti del "Made in Italy" associati all'idea di Imprenditorialità come alternativa al lavoro tradizionalmente inteso.

 

L'accordo, firmato dai Presidenti di FEDERITALY, Carlo Verdone, e di VIRGILIO 2080, Ernesto La Rosa, prevede la realizzazione di diverse iniziative, tra cui: la diffusione di iniziative di educazione imprenditoriale, prevalentemente (ma non esclusivamente) nel territorio di Lazio e Sardegna, sulla base del percorso "Fare Impresa" di Virgilio 2080 e; l’accompagnamento dei giovani a sviluppare proprie imprese/start-up, affiancandoli durante il processo di avviamento, per il periodo di tempo necessario.

 

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci permetterà di unire le forze con VIRGILIO 2080 per promuovere l'imprenditorialità tra i giovani", ha dichiarato il Presidente di FEDERITALY, Carlo Verdone. "L'obiettivo è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti e le competenze necessarie per creare il proprio futuro e contribuire allo sviluppo del nostro Paese".

 

"Crediamo fortemente nel potenziale dei Giovani e siamo convinti che l'imprenditorialità sia una valida alternativa al lavoro tradizionale", ha affermato il Presidente di VIRGILIO 2080, Ernesto La Rosa; "con questo accordo, vogliamo ancor più valorizzare l’attitudine e il talento delle ragazzi e dei ragazzi e, dar loro l'opportunità di realizzare i loro sogni e di contribuire alla crescita del nostro territorio".

 

Per dare immediata attuazione all’accordo e individuare fin da subito le opportune iniziative congiunte, l'Ing. Giuseppe Perrone, Consigliere Virgilio 2080, e l’Ing. Lamberto Scorzino, Segretario Nazionale Federitaly, sono stati indicati quali Referenti di questo progetto.

whatsapp-image-2024-04-24-at-10.03.07-(1).jpeg